In questa guida abbiamo configurato le impostazioni di rete del DVR lo abbiamo connesso ad internet configurando il port forwarding del router, ci siamo poi connessi tramite internet sia con un altro computer sia con il cellulare.
Chi dispone per contratto di un indirizzo IP DINAMICO e non STATICO rischia che il proprio indirizzo IP (necessario per il collegamento in internet) cambi ogni giorno o anche più volte al giorno trovandosi quindi nell'impossibilità di connettersi al proprio sistema di videosorveglianza non conoscendo il nuovo indirizzo IP, in questa guida vedremo come risolvere questo problema configurando i DDNS ed un servizio (per ora) gratuito disponibile in rete.
Entriamo nella configurazione del DVR: MENU -> IMPOSTAZIONI -> RETE SERVIZIO -> doppio clik su DDNS
NOVITÀ
HAI PROBLEMI
A CONFIGURARE LE PORTE
DEL TUO ROUTER?
NON HAI UN INDIRIZZO IP
STATICO?
PROVA I NOSTRI NUOVI
DVR AUTOCONFIGURANTI
COLLEGHI IL CAVO DI RETE
E SEI GIÀ IN INTERNET
SIA DA WEB SIA DA
CELLULARE
APP GRATUITA
DVR BOX IBRIDO 4 video 4 audio, H.264, real time 960H, D1, 1080P
DVR 4 CANALI VIDEO E 4 CANALI AUDIO
PER 4 TELECAMERE ANALOGICHE
960H E D1 IN REAL TIME
OPPURE
PER 4 TELECAMERE IP (DI RETE) FINO A 1080P
COMPLETAMENTE AUTOCONFIGURANTE
PER VISIONE DA WEB E DA CELLULARE
SENZA MODIFICARE LE PORTE NEL ROUTER
E SENZA LA NECESSITA' DI IP STATICO
USCITA VIDEO BNC + VGA + HDMI COMPRESSIONE H264
SUPPORTA 1 HARD DISK DA 2,5" / 3,5"
a 119,00
euro iva compresa
|
Verifichiamo nel menù a tendina alla voce Tipo DDNS quali domini sono supportati, nel nostro caso abbiamo CN99, DynDns, Oray e NO-IP
Noi utilizzeremo il servizio NO-IP perchè ad oggi è l'unico gratuito, la procedura che descriveremo sarà comunque simile agli altri.
Colleghiamoci al sito http://www.no-ip.com e creiamo un nostro account cliccando su Create Account
Scegliamo la versione gratuita Free DNS clicchiamo quindi su Sign Up (nella versione gratuita ogni mese vi verrà inviata una mail nella quale troverete un link da cliccare per confermare che state ancora utilizzando il servizio, se non lo fate dopo 15 giorno il servizio viene disattivato. Nella versione a pagamento Enhanced DNS non vi verrà invece richiesto più nulla... scegliete voi, la procedura è identica per entrambi)
NOVITÀ
HAI PROBLEMI
A CONFIGURARE LE PORTE
DEL TUO ROUTER?
NON HAI UN INDIRIZZO IP
STATICO?
PROVA I NOSTRI NUOVI
DVR AUTOCONFIGURANTI
COLLEGHI IL CAVO DI RETE
E SEI GIÀ IN INTERNET
SIA DA WEB SIA DA
CELLULARE
APP GRATUITA
DVR BOX IBRIDO 8 video 4 audio, H.264, real time 960H, D1, 1080P
DVR 8 CANALI VIDEO E 4 CANALI AUDIO
PER 8 TELECAMERE ANALOGICHE
960H E D1 IN REAL TIME
OPPURE
PER 8 TELECAMERE IP (DI RETE) FINO A 1080P
COMPLETAMENTE AUTOCONFIGURANTE
PER VISIONE DA WEB E DA CELLULARE
SENZA MODIFICARE LE PORTE NEL ROUTER
E SENZA LA NECESSITA' DI IP STATICO
USCITA VIDEO BNC + VGA + HDMI COMPRESSIONE H264
SUPPORTA 1 HARD DISK DA 2,5" / 3,5"
a 149,00
euro iva compresa
|
Dopo aver compilato il form di iscrizione riceverete una mail nella quale troverete un link da cliccare per confermare l'iscrizione, fatto questo tornate alla pagina iniziale del sito ed effettuate il LOGIN inserendo Username e Password scelti in fase di registrazione.
Appena loggati vi troverete in una pagina dove dovrete cliccare su ADD A HOST
Appena loggati vi troverete in una pagina dove dovrete cliccare su ADD A HOST
1) inseriamo il nome del sito che vogliamo creare (MarioRossi, GiuseppeGaribaldi...) nell'esempio abbiamo inserito divaelettronica
2) scegliamo l'estensione del sito dal menù a tendina, nell'esempio abbiamo scelto zapto.org
3) il sistema ha già rilevato il vostro indirizzo IP
4) confermate cliccando sul pulsante in basso Create Host
5) ultimo ma più importante NON MODIFICATE NIENT'ALTRO
2) scegliamo l'estensione del sito dal menù a tendina, nell'esempio abbiamo scelto zapto.org
3) il sistema ha già rilevato il vostro indirizzo IP
4) confermate cliccando sul pulsante in basso Create Host
5) ultimo ma più importante NON MODIFICATE NIENT'ALTRO
NOVITÀ
HAI PROBLEMI
A CONFIGURARE LE PORTE
DEL TUO ROUTER?
NON HAI UN INDIRIZZO IP
STATICO?
PROVA I NOSTRI NUOVI
DVR AUTOCONFIGURANTI
COLLEGHI IL CAVO DI RETE
E SEI GIÀ IN INTERNET
SIA DA WEB SIA DA
CELLULARE
APP GRATUITA
DVR AHD 4 video 1 audio, H.264, real time 720P, 960H
DVR 4 CANALI VIDEO E 1 CANALE AUDIO
PER TELECAMERE ANALOGICHE AHD
720P IN REAL TIME
COMPLETAMENTE AUTOCONFIGURANTE
PER VISIONE DA WEB E DA CELLULARE
SENZA MODIFICARE LE PORTE NEL ROUTER
E SENZA LA NECESSITA' DI IP STATICO
USCITA VIDEO VGA + HDMI COMPRESSIONE H264
SUPPORTA 1 HARD DISK SATA DA 3,5"
a 123,00
euro iva compresa
|
Il dominio divaelettronica.zapto.org è stato correttamente creato. Potete chiudere il sito NO-IP
Entriamo ancora nella configurazione del DVR: MENU -> IMPOSTAZIONI -> RETE SERVIZIO -> doppio clik su DDNS
1) DDNS Type selezioniamo dal menù a tendina il sito al quale ci siamo registrati per il servizio DDNS NO-IP
2) Enable selezioniamo la casella per abilitare il servizio
3) Domain Name inseriamo il nome del dominio che abbiamo creato divaelettronica.zapto.org
4) User Name inseriamo lo Username che abbiamo usato in fase di registrazione al sito no-ip
5) Password inseriamo la Password che abbiamo usato in fase di registrazione al sito no-ip
Clicchiamo su OK e riavviamo il DVR
1) DDNS Type selezioniamo dal menù a tendina il sito al quale ci siamo registrati per il servizio DDNS NO-IP
2) Enable selezioniamo la casella per abilitare il servizio
3) Domain Name inseriamo il nome del dominio che abbiamo creato divaelettronica.zapto.org
4) User Name inseriamo lo Username che abbiamo usato in fase di registrazione al sito no-ip
5) Password inseriamo la Password che abbiamo usato in fase di registrazione al sito no-ip
Clicchiamo su OK e riavviamo il DVR
NOVITÀ
HAI PROBLEMI
A CONFIGURARE LE PORTE
DEL TUO ROUTER?
NON HAI UN INDIRIZZO IP
STATICO?
PROVA I NOSTRI NUOVI
DVR AUTOCONFIGURANTI
COLLEGHI IL CAVO DI RETE
E SEI GIÀ IN INTERNET
SIA DA WEB SIA DA
CELLULARE
APP GRATUITA
DVR AHD 8 video 2 audio, H.264, real time 720P, 960H
DVR 8 CANALI VIDEO E 2 CANALI AUDIO
PER TELECAMERE ANALOGICHE AHD
720P IN REAL TIME
COMPLETAMENTE AUTOCONFIGURANTE
PER VISIONE DA WEB E DA CELLULARE
SENZA MODIFICARE LE PORTE NEL ROUTER
E SENZA LA NECESSITA' DI IP STATICO
USCITA VIDEO VGA + HDMI COMPRESSIONE H264
SUPPORTA 1 HARD DISK SATA DA 3,5"
a 152,00
euro iva compresa
|
Per connetterci da computer scriveremo come indirizzo nel browser Internet Explorer http://divaelettronica.zapto.org
Per connetterci da cellulare nel campo Address inseriremo solo divaelettronica.zapto.org
Per connetterci da cellulare nel campo Address inseriremo solo divaelettronica.zapto.org
Utilizzando questo sistema di reindirizzamento non dovremo più preoccuparci se il nostro indirizzo IP cambia, il sito NO-IP resterà sempre aggiornato dal nostro DVR ad ogni cambio di indirizzo e le nostre telecamere saranno sempre raggiungibili.
NOVITÀ
HAI PROBLEMI
A CONFIGURARE LE PORTE
DEL TUO ROUTER?
NON HAI UN INDIRIZZO IP
STATICO?
PROVA I NOSTRI NUOVI
DVR AUTOCONFIGURANTI
COLLEGHI IL CAVO DI RETE
E SEI GIÀ IN INTERNET
SIA DA WEB SIA DA
CELLULARE
APP GRATUITA
DVR AHD 16 video 2 audio, H.264, real time 720P, 960H
DVR 16 CANALI VIDEO E 2 CANALI AUDIO
PER TELECAMERE ANALOGICHE AHD
720P IN REAL TIME
COMPLETAMENTE AUTOCONFIGURANTE
PER VISIONE DA WEB E DA CELLULARE
SENZA MODIFICARE LE PORTE NEL ROUTER
E SENZA LA NECESSITA' DI IP STATICO
USCITA VIDEO VGA + HDMI COMPRESSIONE H264
SUPPORTA 2 HARD DISK SATA DA 3,5"
a 254,00
euro iva compresa
|
La vostra guida è molto utile.
RispondiEliminaHo solo un problema. Nel mio DVR, le cui schermate sono identiche. Non c'è nell'elenco il NO-IP, quelli disponibili sono: CN99, DynDNS, Oray, MYQ-SEE, Anfangbao.
Con quale servizio posso configurarlo?
Spero in un vostro aiuto!
Grazie mille, Enrico
Salve, può configurarlo col servizio che preferisce, ma ad esempio il CN99 è in cinese, il dyndns è in inglese ma a pagamento...
RispondiEliminaChieda dove lo ha comprato se hanno un aggiornamento firmware nel quale ci sia il servizio no-ip altrimenti non ha alternative.
Ciao,
RispondiEliminaho seguito perfettamente gli step indicati ma quando digito il link registrato su No-IP mi porta alla pagina d'accesso del router se sono collegato alla stessa rete, altrimenti dall'esterno è impossibile stabilire una connessione. Mi sfugge qualcosa, come dovrei fare?
Se può servire questo è il DVR:
http://www.hesa.com/it/prodotti/EH1004HX-dettaglio.html
Sul router cosa occorre fare?
Ciao, puoi intanto provare con il solo indirizzo IP al posto del DDNS ed eventualmente utilizzare una porta diversa dalla 80 che alcuni router riservano per loro.
EliminaCiao.Io mi sono registrato sul sito no-ip ho creato l'HOSTS ho seguito tutte le tue indicazioni per la configurazione del dvr ma quando vado sul broswer di internet explorer e digito il mio host mi da pagina non raggiungibile.
EliminaGrazie in anticipo
Ciao.Ho provato ad inserire l'indirizzo ip per fare aprire la pagina web ma niente, mi dice "il server ha chiuso la connessione senza inviare dati" per quando riguarda il DDNS mi dice la stessa identica cosa.non riesco a capire dove sbaglio, io ho la vodafone station può centrare qualcosa?
Elimina"il server ha chiuso la connessione senza inviare dati"
Eliminasembra che non sia aperta la porta dati o che il dvr abbia dei problemi...
Ciao, prova prima con l'indirizzo IP pubblico e, se funziona, prova con il DDNS, devi anche dare il tempo al no-ip di aggiornare il tui IP.
RispondiEliminaCiao, io ho seguito le tue indicazioni ma quando il mio IP dinamico cambia non si aggiorna da solo in automatico
RispondiEliminaCiao, si deve aggiornare sul sito no-ip, l'aggiornamento viene fatto quando il tuo dvr glielo comunica.
EliminaSi, risolto, però il mio host no-ip mi porta alla pagina del modem, provando anche sul modem ad indirizzarlo al 192.168.1.223 del DVR.
EliminaSe invece digito il mio ip:81 (porta web del DVR) mi indirizza al DVR;
Dove sbaglio con l' Host?
Grazie
è corretto, se usi la porta 81 devi mettere :81 alla fine
EliminaQuindi non sbaglio niente...
EliminaGrazie, gentilissimo
risolto il problema..la configurazione di TIM web non mi rimaneva collegata e mi apriva internet con la modalità wap...reimpostato la configurazione e adesso funziona...grazie ancora per l'aiuto
RispondiEliminaciao ho fatto tutto il procedimento come hai descritto con dyndns ma non riesco a vedere le telecamere potrei avere un contatto telefonico per favore è urgente
RispondiEliminaCiao, ma se digiti il tuo ip (verso internet) le telecamere le vedi?
EliminaCiao.
Ciao scusa ma su username e password della ap Meye bisogna mettere quella di registrazione al sito no ip? GRAZIE
RispondiEliminaNo, username e password che usi per accedere al DVR.
EliminaFulvio
Ciao fulvio siccome ho una sim Tim per collegare il mio dvr ad internet con il solito Router Tp-link lm..., ed ho chiamoto il centro Tim e mi ha detto che per il tipo di abbonamento che ho in internet, viene utilizzato indirizzo IP Dinamico e volevo sapere se debbo effettuare prima la configurazione che hai illustrato nella guida:
RispondiEliminaPubblicare in internet le telecamere con un videoregistratore DVR e visionarle da remoto;
e poi effettuare anche la configurazione che hai illustrato nella guida:
Configurare i DDNS del DVR utilizzando il servizio gratuito del sito no-ip.com se hai un indirizzo IP dinamico;
oppure debbo effettuare solo la configurazione che illustri nella guida:
Configurare i DDNS del DVR utilizzando il servizio gratuito del sito no-ip.com se hai un indirizzo IP dinamico????
Grazie mille in anticipo.
Devi seguire entrambe le guide.
EliminaCiao, Fulvio
Grazie Fulvio, quindi prima la guida nr 1 e poi l'altra (DDNS)
EliminaSei grande a presto ci siamo quasi, venerdì pomeriggio sono a casa e ti farò sapere.
Ciao a presto e buona serata.
Salve, ho visto entrambe le tue guide, e utilizzando il mio IP pubblico è tutto funzionante, il problema nasce quando vado a creare un host DNS.
RispondiEliminaSinceramente non ho voluto inserire i dati dell'host creato con no-ip nel DVR ma direttamente nel router (ALICE), quindi nella sezione DNS Dinamico.
Il problema è che l'account di DNS dinamico appena inserito nel router mi risulta "Non attivo", stesso discorso utilizzando il servizio offerto dal sito dynDNS.it.
I paramentri di configurazione sono corretti(fornitore, host, user e password).
So che quello che ti sto chiedendo non è itinerente perfettamente alla guida, però se potessi darmi una mano te ne sarei molto grato.
Grazie ciao
Ciao, dove è che ti risulta "non attivo"? hai provato a riavviare il router?
Eliminascusate ragazzi ma la user e password da inserire nel dvr sono le stesse che si inseriscono per il log-in su no-ip
RispondiEliminaIntendi user e password per accedere al dvr o per configurare i DDNS nel DVR?
Eliminafulvio
Volevo chiedere una cosa...ho letto la guida molto ben fatta, ma ho un dubbio...qui si parla solo di come configurare il software del DVR e dello smartphone, ma il router come va impostato? ho letto da qualche parete che si deve creare un virtual server e aprire le porte 80 e 8080, qualcuno sa farlo? grz in anticipo.
RispondiEliminaLeggi questo: http://divaelettronicasrl.blogspot.it/2012/02/pubblicare-in-internet-le-telecamere.html
RispondiEliminaciao, Fulvio.
Salve, ho seguito la guida e praticamente funziona ma quando mi vado per connettermi mi porta alla porta di login del mio router, come fare? Grazie..
RispondiEliminaCiao, imposta un'altro numero di porta nel DVR (esempio la 81) e nattala nel router al posto della 80, ricordati di aggiungere alla fine dell'indirizzo :81
EliminaEsempio: miodvr.no-ip.org:81 oppure 15.25.35.456:81
ciao, Fulvio.
Salve, ho seguito tutta la procedura. Il DVR mi consente di fare la prova del DDNS, ma dal messaggio che esce mi sa che qualcosa non funziona. Il messaggio è:
RispondiEliminanetwork is unreachable or dns is wrong.
Cosa posso fare?..premetto che la porta del dvr è 90.
Salve,
Eliminanetwork is unreachable or dns is wrong = La rete non è raggiungibile o il dns è errato
o il dvr non è collegato alla rete o il DNS ( NON il DDNS) impostato nel DVR è sbagliato.
Fulvio.
Quindi cos'è che dovrei cambiare, tenendo conto che il dvr è collegato alla rete?
EliminaIl dns nel dvr, questa la guida: http://divaelettronicasrl.blogspot.com/2012/02/pubblicare-in-internet-le-telecamere.html
EliminaFulvio.
Buongiorno, la guida è veramente ben fatta. Sto cercando di configurare il mio router NETGEAR 10, ma anche se nell'help di detto router trovo scritto: "NETGEAR has partnered with NOIP to provide NETGEAR with our own host name domain. You can now set up...", quando accedo alla sezione riguardante il DDNS, trovo esclusivamente il servizio di www.DynDns.org e non ho possibilità di scegliere il no-ip..
RispondiEliminaBuongiorno Pino, verifichi se c'è qualche aggiornamento firmware del router.
EliminaFulvio
Salve, ho da poco acquistato un DVR cloud da setik.it. dall'assistenza mi è stata inviata una guida riguardo il collegamento remoto via smartphone Android tramite registrazione ID (dvr) al sito viewseasy.com e di usare le stesse credenziali di accesso al sito, nell'applicazione vieweasy (solo in lingua cinese). Al momento riesco a connettermi solamente utilizzando l'App sulla stessa rete Wi-Fi dove è connesso il dvr, da casa invece NO. Potreste gentilmente illuminarmi su come vedere le telecamere da remoto, utilizzando magari una App Android Italiana ?? Grazie
RispondiEliminahttp://divaelettronicasrl.blogspot.it/2012/02/pubblicare-in-internet-le-telecamere.html
EliminaBuongiorno, ho eseguito alla lettera i 2 manuali per la configurazione. Da web, riesco ad entrare nel DVR, ma arrivato alla visualizzazione della telecamera mi mostra solo il logo di quick time fermo. Mentre, usando xMeye su android, non mi si connette. Qualcuno mi sa dare qualche dritta?
RispondiEliminaGrazie
Salve,
Eliminaper il primo problema deve usare solamente il browser INTERNET EXPLORER abilitando prima gli ActiveX (segua la guida http://divaelettronicasrl.blogspot.it/2012/02/pubblicare-in-internet-le-telecamere.html) per la visione da mobile normalmente va abilitata la porta 34599 nella configurazione del dvr e poi nattata nel router.
Fulvio.
niente da fare. Da rete interna funziona, mentre in uscita mi rimane solo il logo quicktime. Eppure mi sembra di aver fatto tutto.
EliminaCredo che non siano state aperte correttamente TUTTE le porte del router
EliminaNB tutte le porte richieste dal DVR....
Eliminale porte sono ok, poichè entro sul menù del DVR ma non visualizzo l'immagine. Provo a cambiare PC. Su smartphone funziona.
RispondiEliminaForse deve abilitare gli ActiveX in Internet Explorer
EliminaBuongiorno, premetto che ho settato il sistema questa estate ed ha funzionato correttamente fino ad un mese fa utilizzando il servizio di no-ip. Adesso quando ip cambia non si aggiorna più sul sito,(e quindi non più controllabile in remoto) a meno che non lo faccia manualmente o attraverso il loro software NO IP DUC. Il punto è che fino a quando il pc è acceso se cambia ip il software lo corregge sul sito, ma quando è spento ovviamente non si aggiorna. Ribadisco che il sistema con ip corretto funziona egregiamente. Secondo Lei ? Grazie
RispondiEliminaBuongiorno,
Eliminapotrebbe anche essere che il DVR per qualche suo errore non comunichi correttamente il proprio indirizzo IP al no-ip, provi a spegnere e riaccendere il DVR e verifichi se il DDNS si aggiorna o meno, verifichi anche la correttezza dei dati inseriti nel DVR.
Alcuni clienti comunque mi segnalano la lentezza nell'aggiornamento per la versione gratuita del no-ip.
Fulvio
Salve, se prova nella rete locale (192.168.1.100) riesce ad entrare? se si non ha configurato nel router la porta dati (34567).
RispondiEliminaFulvio
Buonasera vorrei sapere se bisogna configurare servizio DNS dinamico per no-ip sul router e basta solo impostarlo sul dvr.
RispondiEliminagrazie
Salve,
Eliminase lo può impostare nel router è meglio, però solo nel router e non anche nel DVR.
Buonasera, quindi basterebbe anche impostarlo solo sul dvr?
EliminaSi certo, o nel dvr o non router, basta che non lo faccia in entrambi.
EliminaFulvio
Non riesco a collegarmi da remoto al DVR quando faccio la prova del DDNS, mi da il seguente messaggio . Il messaggio è:
RispondiEliminanetwork is unreachable or dns is wrong. il mio router è un d link g604t
Da indirizzo IP è raggiungibile?
EliminaFulvio
no niente non è ragiungibile da ip...
EliminaUsa per caso Fastweb?
EliminaFulvio
ho collegato in Internet il dvr tramite router 3G con chiavetta TRE. in rete locale nessun problema, quando invece tento di raggiungere da remoto il dvr (settato con servizio no-ip) non ci riesco. il servizio no-ip rileva un ip che non è quello pubblico ottenuto dal router..non è che H3G fa un nat e che quindi vanifica il tutto!?
RispondiEliminaSalve, credo proprio che la colpa sia di H3G, non è il primo che mi segnala questo problema, anche con altri operatori.
EliminaAd oggi sono sicuro solo che TIM lo permette perche l'ho appena testato con un router 3G si SIM.
Fulvio
Salve,
RispondiEliminaHo riscontrato un altro problema,e dai commenti ho letto che altra gente ha riscontrato il mio stesso problema..ma sinceramente non capisco dove sbaglio.
Allora, ho seguito ptutto perfettamente ma quando digito il link registrato su No-IP mi porta alla pagina d'accesso del router se sono collegato alla stessa rete, altrimenti dall'esterno è impossibile stabilire una connessione, mentre se al posto del link di NO-IP inserisco l'IP del dvr si collega e mi fa vedere le cam sia su cel che sul pc tramite CMS.
Ho cambiato la porta 80 (sul dvr e ovviamente le ho aperte anche nel modem le porte) in 81-82 e 90,ma niente da fare mi indirizza sempre sul modem..perchè?Dove sbaglio?
Se con l'IP si collega e con il no-ip non riesce può essere qualche impostazione errata nella configurazione del no-ip o potrebbe non avere l'IP aggiornato, poi se cambia la porta deve mettere nel link : [numero porta].
EliminaPerchè al posto della 80 ha messo la 81-82 e 90?
Fulvio.
Salve,
RispondiEliminail No-Ip è configurato perfettamente,perchè provando con un modem che mi hanno prestato funziona perfettamente e riesco a vedere le cam sia con CMS che sul pc tramite appunto il No-Ip.
Ho provato anche a inserire il link e il :[numero porta] ma niente da fare..
Ho messo la 81 , 82 e 90 (ovviamente provandole a una a una)perchè pensavo che magari la porta 80 non era disponibile perchè occupata dal modem in qualche modo,dato che mi indirizzava sul modem..e leggendo nei commenti c'era scritto di cambiare porta..e ho provato con la 81-82-90 ..o avrei dovuto provare con un'altra porta?
La ringrazio per la risposta.
Salve,
Eliminail numero della porta è indifferente, lo strano è che con il suo modem accede da IP esterno e non da no-ip mentre con un anro modem accede da esterno in entrambi i modi... una verifica che non costa niente: controlli che il suo modem non abbia il firewall abilitato (i Netgear lo hanno abilitato di default), però non avrebbe senso che sia questo il problema perchè non dovrebbe accedere ne da IP ne da no-ip (sempre da esterno).
Altro discorso se tenta dalla sua rete di accedere da esterno, alcuni fornitori non lo permettono (mi è capitato con Infostrada).
Fulvio.
Esattamente,con un altro modem funziona tutto perfettamente.E comunque il firewall è disattivato,ho già controllato.
RispondiEliminaIo ho tiscali, ma non penso nemmeno sia un problema di tiscali,perchè appunto usando un altro modem mi funziona tutto perfettamente.
Il modem che uso e non funziona è un pò vecchiotto,può dipendere da questo?
Comunque sia,oggi provo a comprare un nuovo modem e le farò sapere.
Forse è la soluzione migliore...
EliminaFulvio.
Ottima guida, grazie
RispondiEliminaGrazie a te.
EliminaFulvio
Salve , complimenti perla sua guida , cosa che io l'ho seguita alla lettera unico mio problema è che quando inserisco il dns nel router (ALICE) mi risulta servizio non attivi anche se rifaccio caricare la pa gina .Dove sbaglio? Grazie in anticipo
RispondiEliminaMi spiace ma non conosco e non ho modo di provare il router Alice, chieda in assistenza alla telecom.
EliminaFulvio.
Salve. Devo installare le telecamere ad uno stesso cliente ma in due locali differenti. Nella registrazione al sito no-ip, devo effettuare due registrazioni o posso registrare due dvr allo stesso account? Grazie
RispondiEliminaSalve, se i due locali sono collegati a due diverse linee adsl (cioè con 2 IP diversi) deve creare due account, se invece l'adsl è unica le basta un solo account, deve però modificare le porte in uno dei due dvr.
EliminaFulvio.
salve, quando mi cambia l'ip per un qualsiasi motivo, devo collegarmi al modemrouter direttamente dalla casa in cui c'è il dvr, solo così riesco a collegarmi successivamente in remoto. questo per me è un problema perchè l'impianto si sorveglianza è a 100km da dove abito...
RispondiEliminaIl DDNS serve proprio ad evitare questi problemi.
EliminaFulvio
ma io ho fatto tutto con dyndns.it ma il problema continua ad esserci...
EliminaDeve chiedere a loro... questa è solo una guida.
EliminaFulvio.
Buongiorno signor Fulvio.
RispondiEliminaAvrei un paio di domanda da farle.
Non riesco a visualizzare il dvr tramite internet usando l'hosto esempio.zipto.org ma riesco a vederlo se digito l'ip del dvr! Per quanto riguarda il mobile invece riesco a vedere il dvr utilizzando l'host ma devo dire che la connessione è lentissima e si blocca mentre se lo visualizzo tramite wifi con l'ip del dvr la connessione è fluida. Premetto che non credo sia un problema di 3g perché ho testato in varie zone con la massima copertura e comunque sia prima di creare un host accedevo in mobilità con l'app con l'ip e andava benissimo. Mi può aiutare? Grazie
esempio.zipto.org zipto non esiste, caso mai zapto.org
Eliminala connessione può essere lenta se non ha impostato il dual streaming in QCIF e poi verifichi la velocità in upload della adsl alla quale è collegato il dvr.
fulvio
Si intendevo zapto.org.. non riesco a collegarmi. Fino alla settimana scorsa ci avevo provato un paio di volte e andava!
EliminaPer quanto riguarda il mobile il dual streaming è impostato su QCIF. Quali altri valori mi consigli per il frame, bit rate e fps? Comunque le tue guide sono utilissime !
Prova a collegarti con il solo IP.
Eliminadi solito le impostazioni del qcif vanno bene (6FPS),
Verifica la velocità in upload della adsl alla quale è connesso il dvr.
fulvio.
Ho fatto un test:
EliminaPING 136ms, DOWNLOAD 6.41 mbps, UPLOAD 0.29 mbps.
Presumo sia troppo lento l'upload (?)
Comunque digitando l'indirizzo ip del dvr riesco tranquillamente ad accedervi. Ho letto poi in giro che se mi collego con la stessa linea connessa del dvr non posso accedervi tramite l'host ma solo tramite ip quindi presumo sia tutt'ok.
Un ultima cosa, se puoi aiutarmi.
Hai già parlato nelle tue guide di configurare l'invio di email dal dvr in caso di allarme? Io ho provato a farlo, ho scritto i parametri ecc ma non mi funziona. Stessa cosa con l'upload via ftp. Spero mi puoi aiutare. Grazie Fulvio.
Sia per l'invio di email che per l'upload FTP (che con il tuo upload così basso te lo sconsiglio) devi seguire le istruzioni del tuo DVR.
Eliminafulvio
Le ho seguite ma niente da fare. Credo di aver impostare i parametri corretti. Se posso: quali parametri occorrono per la configurazione email? Lasciando perdere l'FTP dal tuo consiglio vorrei almeno provarci con le email. Hai una breve guida o puoi spiegarmelo tu brevemente?
EliminaHo impostato come server SMTP "mail.tin.it" avendo TelecomItalia, come porta la 25 che ho anche aperto sul router impostandolo nel parametro SMTP, ho poi aggiunto come nome utente la mia email e come password la password della mia email e poi come mittente ho impostato il mio indirizzo email e lo stesso per il destinatario. Ho abilitato il tutto, ho abilitato l'allarme motion sulla cam e l'evento è stato avvertito dal dvr ma nessuna traccia dell'invio della mail. Cosa sbaglio secondo te ? Grazie per la pazienza.
Devi chiedere dove lo hai comprato perchè ogni dvr ha dei suoi parametri che non funzionano su altri...
Eliminafulvio.
buonasera ho un dvr hikvision serie 7200, sono 3 giorni che impazzisco, ho seguito alla lettera la tua guida ,ho la vodafone station 2 ho impostato il dvr con porta 8000, naturalmente sul router ho sloccato la porta 8000 ed in piu' i dati e cell rispettivamente 34567 e 34559, collegato anche un profilo noip su dvr, in locale tutto ok ma da remoto niente da fare, se puoi aiutarmi ti sarei grato, buonasera
RispondiEliminada web usi [indirizzo ip]:8000?
Eliminafulvio
ho creato un host no-ip, se lo cerco su internet mi porta alla richiesta dei dati di ingresso del mio modem, e da remoto non mi trova il dispositivo
RispondiEliminaSalve, alcuni modem utilizzano la porta 80, quindi le conviene modificare questa porta nel dvr (magari con la 81), nattarla nel modem e utilizzare l'indirizzo miosito.no-ip.org:81
EliminaFulvio.
Grazie, ci provo subito!
RispondiEliminasalve. ho provato a cambiare la porta 80 con la 81, l'ho mappata sul modem e se entro da crome con l'host xxx.zapto.org:81 mi dice impossibile collegarsi a ....
RispondiEliminaProvi con il solo indirizzo IP:81 magari il noip non si è ancora aggiornato.
EliminaFulvio.
mettendo l'indirizzo ip:81 mi porta al login del dvr e tutto funziona, adesso vorrei provare da remoto, come faccio a contattarla in chat pvt?
EliminaProvi con il suo IP verso internet e non dalla intranet.
EliminaFulvio
Ciao fulvio. Cortesemente, su una linea fastweb come devo procedere con la configurazione? L'ip qui è dinamico, ho aperto le porte sul router. Devo usare anche qui no-ip x ovviare all'ip dinamico? O la procedura è diversa? Grazie
RispondiEliminaCiao, con fastweb devi richiedere a loro un IP Pubblico altrimenti le telecamere saranno visibili solo da rete fastweb e non da altri operatori.
EliminaFulvio.
Scusami fulvio. Sembra che con i nuovi contratti, fastweb lo dia nn più pubblico. Se cosi fosse, devo comunque effettuare la registrazione a no-ip o a dyndns giusto?
RispondiEliminaRichiedi l' ip pubblico che è anche statico.
EliminaFulvio.
Salve Fulvio, anchio ho un account no-ip per la mia sorveglianza.
RispondiEliminaFino a qualche mese avevo Alice Adsl e l'indirizzo ip me lo aggiornava automaticamente, poi sono passato a wind-infostrada e sono nati i problemi cioè ogni qualvolta che cambia l'ip, devo entrare nel sito di no-ip e cambiarlo manualmente.
Cosa mi consiglia??
La ringrazio in anticipo
Tommaso
Salve, le posso solamente consigliare di contattare l'assistenza di no-ip.
EliminaFulvio.
Salve,
RispondiEliminaesiste qualche soluzione per collegare il DVR con connessioni NATTATE?
Grazie
Salve, mi spiace ma non la so aiutare, provi a chiedere al suo fornitore della ADSL.
EliminaFulvio.
FULVIO AIUTO!!!! devo configurare un dvr e vederlo al cell in un'appartamento che riceve l'adsl attraverso un'antenna e non con i normali gestori. ora l'antenna e il dvr sono collegati aduno switch e non ad un router, infatti se digito il gateway, mi si apre la pagina del router del fornitore della linea che è posto a 3 km.... come deve essere fatta correttamente l'installazione? o con questo tipo di linea non è possibile? infatti non credo che debba aprire la porta e l'indirizzo del dvr nel router del fornitore della linea o no? grazie mille
RispondiEliminaCiao, devi chiedere al fornitore del servizio di farti il NAT delle porte, ma non è detto che lo faccia...
EliminaSe non te le natta hai come soluzione uno di questi DVR autoconfiguranti:
4 ch: http://www.fulviodanese.com/shop/scheda.asp?id=934
8 ch: http://www.fulviodanese.com/shop/scheda.asp?id=952
16 ch: http://www.fulviodanese.com/shop/scheda.asp?id=824
Questi DVR come li connetti ad internet sono già online visibili sia su cellulare sia su PC, oltretutto non hanno neanche il problema dell'IP dinamico.
Fulvio.
Perdonami fulvio, ma come fornitore del nat intendi il fornitore della linea? Lo posso chiedere benissimo!!! Ma la porta che mi deve aprire e l'indirizzo ip sono rispettivamente quelli del dvr con la propria porta o altri indirizzi ip? Nel senso che ciò è stato fatto, e myeye mi da come risposta, no respose. Grazie
EliminaSi, il fornitore della linea ADSL è quello al quale devi chiedere di nattare le porte che richiede il DVR all'indirizzo IP del DVR.
EliminaSe è stato fatto correttamente può essere che il tuo DVR non utilizzi Meye (come nella guida) ma un altro programma, verifica nel CD che programma utilizza.
Fulvio.
Ciao Fulvio
RispondiElimina.... tutto perfettamente chiaro e funzionante, l'unico intoppo... quando arrivo sulla pagina di NetSuveillance, dopo avere digitato id e password, entro nel sistema ma vedo tutto grigio (a parte le indicazioni di defoult), ho provato sia sul computer collegato, sia da esterno. Dove sbaglio??
Ciao,
Eliminapotrebbe essere che non hai abilitato gli ActiveX come spiegato qua http://divaelettronicasrl.blogspot.it/2012/02/pubblicare-in-internet-le-telecamere.html
Fulvio.
Ciao Fulvio, ma il dns deve essere attivato sia nel dvr che nel router? Perché io ho fatto così tramite dyndns.It e nn mi funziona.
RispondiEliminaCiao, il DDNS va inserito o nel DVR o nel router non in entrambi.
EliminaPer dyndns.it non ti so aiutare, devi seguire passo passo le loro istruzioni.
Fulvio.
Ciao, non riesco a collegarmi da fuori la intranet. Forse sbaglio qualcosa, nel dvr raysharp oltre al ddns no-ip ho un'altra pagina con static o dhcp quale uso? Poi nel modem oltre al port forwarding devo ancge settare ddns perché le uniche due vie sono dlinkddns e dyndns.org. grazie
RispondiEliminaCiao,
Eliminasegui quest'altra guida http://divaelettronicasrl.blogspot.it/2012/02/pubblicare-in-internet-le-telecamere.html
poi i DDNS li imposti o nel router (meglio) o nel DVR
Ciao, fulvio.
Ciao, ho seguito la guida, nel dvr ho lasciato tutto invariato: statico con primo indirizzo ip disponibile 192.168.1.8 gateway e netmask come da alice adsl, non ho neanche abilitato ddns...sul modem ho abilitato ddns con dyndns.it compatibile con dyndns.org ed ho inserito le tre port forwarding 192.168.1.8 port 8080 all, 192.168.1.8 port 9000 all e 192.168.1.8 port 18004. Posso pero ancora vedere solo dalla intranet...cosa mi suggerisci...grazie
Eliminasegui passo passo la guida che ti ho indicato, fino in fondo
EliminaCiao ho un dvr di AVTECH modello : AVC 785 ASV e dovrei configurarlo con TeleTu, come faccio?
RispondiEliminaCiao, segui questa guida http://divaelettronicasrl.blogspot.it/2012/02/pubblicare-in-internet-le-telecamere.html
EliminaFulvio.
Ciao,
RispondiEliminacomplimenti per le guide.
Ho un DVR 5004 collegato in rete con chiavetta TIM 3G.
Da un paio di mesi non riesco a visualizzare le immagini su smartphone con le app dedicate.
L'host di no-ip aggiorna correttamente l'indirizzo IP del DVR.
Non ho cambiato nessuna impostazione nel DVR e nelle APP, cosa potrebbe essersi "sconfigurato"?
Grazie mille
Ciao,
Eliminanon ne ho idea, a volte i provider cambiano impostazioni senza dire nulla, io proverei la chiavetta tim 3G con un portatile per verificare se naviga correttamente in internet, se funziona prova a contattare la tim per vedere se non hanno magari bloccato qualcosa, altrimenti prova il dvr da un amico che ha la adsl fissa e vedi se funziona tutto, potrebbe anche essere la scheda di rete del dvr che è saltata.
Ciao, Fulvio.
Ciao,
RispondiEliminasono riuscito a recuperare il video cambiando APP. Ora usando Asee+ riesco a vedere le immagini. Ora ho però un altro problema: NO-IP non mi aggiorna l'ip in automatico...qualche suggerimento? Grazie
Ciao,
Eliminaseno-ip è quello gratuito succede abbastanza spesso, se è a pagamento contattali.
Fulvio.
Si, è quello gratuito. Ho provato con un account su DynDNS e sempre stessa storia: non appena configuro l'account tutto ok, appena l'ip cambia il DNS non riceve l'aggiornamento. Suggerimenti??
RispondiEliminaCiao,
Eliminasuggerimento... compra un account a pagamento, oppure cambia dvr e comprane uno dei nostri che non hanno bisogno ne di ip statico ne di configurare il router.
Fulvio.
Sal ve, io ne ho configurati diversi con no-ip ed è tutto ok.Si aggiorna l'ip.Unico problema che quando cambia l'il l'applicazione android vieweasy non aggiorna in automatico l'ip e bisogna farlo manualmente.Volevo chiedere se sapete un applicazione, anche a pagamento , che aggiorna l'ip in automatico dal sito noip senza inserirlo ogni volta manualmente??grazie
RispondiEliminaSalve, nell'app deve inserire il dominio che ha creato con il no-ip, non l'indirizzo IP del DVR
EliminaFulvio
Grazie Fulvio.Risolto.
RispondiEliminaSalve,io ho un dvr hiltron ho aperto le porte al router alice la 8080 la tcp port 37777 e la udp 37778 ho fatto iscrizione a no,ip però non riesco ancora a vedere le telecamere
RispondiEliminaSalve,
Eliminadeve prima riuscire a vedere il DVR con l'indirizzo IP come spiegato qua http://divaelettronicasrl.blogspot.it/2012/02/pubblicare-in-internet-le-telecamere.html
Fulvio.
Salve, mi dicono che solo TIM come operatore mobile consente un IP pubblico, è vero ? come faccio a verificarlo senza avere un modem 3g ?
RispondiEliminaAnche io ho la necessità di collegare un DVR ad una rete lan che non ha accesso ad internet se non come penso attraverso la rete cellulare.
Grazie anticipatamente per eventuale supporto
Salve,
Eliminaper l'IP pubblico non ne ho idea se solo TIM lo consente, so invece che quasi tutti gli operatori non permettono il NAT delle porte, problema risolvibile con un DVR che utilizza il cloud come connessione.
Fulvio.
Buongiorno. Ho un modem Telecom Alice, con IP dinamico. Ho effettuato la registrazione su no-ip e ho ottenuto un host per il DNS dinamico. Ho aggiornato il modem Telecom, che supporta no-ip, e vedo nella pagina del modem che il servizio no-ip risulta “attivo”. Il problema è che non funziona il collegamento da remoto (quando cioè ci si collega al difuori della rete domestica). Da quanto capisco, se accedo alla mia pagina su no-ip vedo che l’IP non viene aggiornato, cioè il modem non invia le informazioni di aggiornamento, quindi appena l’IP pubblico del modem cambia, la mia rete non è più raggiungibile dall’esterno. Ho letto altrove che con no-ip si dovrebbe scaricare un applicativo, il DUC40, che installato ad es. su pc comunica a no-ip le variazioni dell’indirizzo pubblico. Ma non è il modem Telecom che dovrebbe inviare direttamente questa informazione, senza installare alcun software su pc? Mi sembra che questo non avvenga… La mia applicazione è per la gestione di una telecamera di videosorveglianza. La telecamera è perfettamente collegata alla rete locale e funziona tutto (immagini trasmesse, persino gli allarmi inviati sulla casella di posta elettronica che ho su libero.it), a tratti riesco anche ad accedere dall’esterno, manualmente, conoscendo l’indirizzo IP pubblico del mio modem, ovviamente il gioco funziona fino a quando non cambia l’indirizzo. Ne deduco che sia un problema di mancato aggiornamento dell’IP pubblico, lavoro che dovrebbe fare il modem verso no-ip. Ma come esserne sicuri e che cosa controllare? Grazie.
EliminaSpesso il servizio gratuito ha dei ritardi nell'aggiornamento, chieda direttamente a no-ip.
EliminaFulvio
Buongiorno, complimenti x la vostra guida è molto utile, ben fatta e molto intuitiva!!!
RispondiEliminaHo solo un dubbio, nel mio DVR le cui schermate sono identiche, nel menu' a tendina quelli disponibili sono:
CN99, DynDNS (.it oppure .org?), Oray e No-IP.
Ho un account standard con DYNDNS.IT e lo vorrei sfruttare visto ke ho la possibilità di creare fino a 5 Host ma, non essendo specificato se l'estensione sia .IT oppure .ORG qui' mi sorge un dubbio tremendo...
Al momento sono bloccato in questa fase, tutto il resto lo settato alla grande, grazie a voi ;)!!!
Spero in un vostro aiuto!
Grazie mille, Massimiliano.
Salve,
Eliminail DynDns nel menù a tendina è riferito al .org però seguendo la guida del .it mi sembra si possa utilizzare quello presente nel dvr senza problemi (non ho mai provato però!).
Fulvio.
salve ma all'interno del modem nella sezione dns dinamic non và inserito l'host creato o no?
RispondiEliminaSalve, va inserito o nel DVR o nel modem, NON in entrambi.
EliminaFulvio
no riesco a installare DVR SU PC mi dice sempre bloccato con activex
RispondiEliminaSegui questa guida: http://divaelettronicasrl.blogspot.it/2012/02/pubblicare-in-internet-le-telecamere.html
EliminaFulvio.