Cerca nel blog

domenica 11 luglio 2010

Installazione driver schede KMC4400 e KMC8800

Installiamo i driver per le schede di acquisizione video KMC 4400 e KMC 8800:

Vai alla scheda tecnica            Vai alla scheda tecnica



Spegniamo il PC, apriamo il case ed inseriamo la scheda nel primo slot PCI che troviamo libero.

Dopo aver bloccato la scheda con la sua vite chiudiamo il case ed accendiamo il PC.

Ci comparirà la richiesta di "installazione guidata nuovo hardware", selezioniamo "No, non ora" (punto 1) per evitare che Windows XP perda una decina di minuti per trovare online dei driver che non troverà mai e clicchiamo sul pulsante "Avanti" (punto 2):

Clicca per ingrandire

Selezioniamo "Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti)" (punto 1) e clicchiamo sul pulsante "Avanti" (punto 2):

Clicca per ingrandire

Selezioniamo "Includi il seguente percorso nella ricerca" (punto 1) e clicchiamo sul pulsante "Sfoglia" (punto 2), prima avremo inserito nel lettore CD il disco allegato nella confezione della scheda (il CD originale contiene il software in inglese, quello masterizzato il software in italiano, in questa procedura utilizzeremo quello in italiano):

Clicca per ingrandire

Nella finestra di selezione cerchiamo il lettore CD a fianco del quale troveremo la scritta "KODICOM_ITA", clicchiamo sul + a sinistra (punto 1) poi clicchiamo sul + a sinistra della cartella "Driver0.9.0085" (punto 2), subito sotto selezioniamo la cartella "2000, XP (punto 3) ed infine clik su "OK" (punto 4):

Clicca per ingrandire

Clicchiamo su "Avanti":

Clicca per ingrandire

Ci verrà richiesto il permesso di continuare l'installazione, clicchiamo su "Continua":

Clicca per ingrandire

Abbiamo completato l'installazione del primo driver, clicchiamo su "Fine":

Clicca per ingrandire

Se stiamo installando la scheda KMC 4400 questa procedura ci verrà richiesta ancora 7 volte, se invece stiamo installando la scheda KMC 8800 la procedura ci verrà richiesta ancora 15 volte (2 volte per ogni processore), quindi ripartiamo ogni volta da qua.

A questa pagina la procedura per l'installazione del software.

4 commenti:

  1. ma posso usare questa scheda senza software di dotazione? la scheda viene riconosciuta come 8 schede virtuali di acquisizione video da un canale?

    RispondiElimina
  2. Buonasera, le schede si possono utilizzare con qualsiasi altro software di acquisizione video che gestisca i processori Conexant. In questo caso la scheda KMC4400 verrà riconosciuta come una 4 canali e la KMC8800 come una 8 canali.

    RispondiElimina
  3. buona sera ho comprato una scheda dvr tipo aop-203c 4 canali ho provato in tutti i modi ad installare i driver contenuti nel cd assieme al guardianpro2 la procedura va a buon fine ma quando riavvio riappare la schermata di richiesta dei driver e la periferica mostra il punto interrogativo di colore giallo ci sarà una possibbile soluzione grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, quella scheda non dovrebbe essere compatibile con Guardian Prò II.

      Elimina